Arena Beach Lodge

Busua, Ahanta District
Western Region, Ghana
email:
Mob.: +233 (0) 20 5857178

facebook
  • Arena Lodge

    La soluzione ideale per il tuo soggiorno in Ghana

    Un residence confortevole situato a pochi metri dalla spiaggia di Busua con giardino interno, in prossimità del rinomato Busua Beach Hotel della catena Golden Beach:

    • 10 confortevoli camere e 1 suite (per informazioni e prenotazioni: arenabeachlodge@gmail.com)
    • Servizio ristorante a richiesta
    • Supporto di guida locale (su richiesta anche da Accra): se desiderate, le nostre guide possono aiutarvi a pianificare il vostro viaggio in Ghana.
    • Escursioni giornaliere: escursioni a richiesta per conoscere le splendide spiagge vicine, visitare i numerosi Forti di epoca coloniale (Butre, Elmina, Cape Coast, etc.), partecipare a uno dei caratteristici, tradizionali festival in costumi tipici a seconda della ricorrenza.
    • Attività:
      • Lezioni di percussioni: artisti locali sono disponibili a richiesta per brevi stage di Djembe e altri strumenti tipici.
      • Surf: praticabile a Busua con istruttore (anche per principianti) o a Princess (per esperti)

    Ancora lontano dalle rotte principali del turismo internazionale, il Ghana può offrirti un’esperienza indimenticabile: popolazione accogliente e amichevole, natura lussureggiante, clima caldo accarezzato dalla brezza dei tropici, parchi naturali e spiagge incantevoli.

    Ex colonia britannica, il Ghana dall’indipendenza (oltre cinquant’anni fa) è ancora una delle poche realtà politiche stabili in Africa, in forte sviluppo grazie alle numerose risorse naturali: oro (il Ghana era conosciuto in passato come “Costa d’Oro”), manganese e, recentemente, anche il petrolio. Dal punto di vista agricolo il Ghana è uno dei principali esportatori al mondo di cacao (e il migliore per la qualità), di legname pregiato, gomma, ecc.

    La lingua ufficiale è l’inglese, che ha facilitato la convivenza tra le diverse etnie caratterizzate ognuna dalla propria lingua (Ahanta, Fanti, ecc). Nelle scuole viene insegnato anche il Twi una delle lingue Akan parlata da oltre 7 milioni di abitanti.

    Busua è un villaggio di pescatori nella Western Region: grazie alla sua splendida spiaggia è da tempo una delle più rinomate località turistiche, dove è ancora possibile trovare la caratteristica comunità di pescatori ma anche numerosi alloggi e ristorantini, dal più economico al più sofisticato.